Ven08112024

Last update10:49:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura Presentazione del libro “Il blu l’albero e a capo” a "Madre Terra

Presentazione del libro “Il blu l’albero e a capo” a "Madre Terra

Condividi

cristiano-libro


Esclusiva iniziativa culturale a Rutigliano. Martedì 9 dicembre alle 19, “Madre terra” (via Mola, 99), invita gli amanti di libri e letture, alla presentazione del romanzo “Il blu l’albero e a capo” (Giazira scritture) della scrittrice molese Angelisa Loschiavo.
Il pubblico potrà incontrare e dialogare con l’autrice, confrontandosi su una storia che ha come elemento principale l’amore e la consapevolezza di sé. «Ho subito accolto l’iniziativa con entusiasmo -ha spiegato la titolare Santa Ottomano- in quanto i temi del romanzo si riconducono in qualche modo alla mia attività. Anche l’attenzione ad una corretta alimentazione, infatti, fa parte di un percorso di consapevolezza interiore».

Con l’appuntamento di martedì, prosegue il tour che la Giazira scritture sta organizzando nelle diverse attività commerciali del barese. Dopo l’esordio al Bar Music cafè di Bisceglie sono seguite le presentazioni da Bisbigli a Noicattaro (si replica venerdì 12 dicembre), e da Boutique Demonte a Mola di Bari (nella foto, l’editore Cristiano Marti e l’autrice).

Il Blu l’albero e a capo
Dopo la scomparsa di suo padre, la vita di Dalia è finita in un binario morto. Anche Eleonora sembra essersi persa, dopo la triste esperienza di un matrimonio fallito. Per entrambe arriva il momento di fare uno sforzo per ricominciare a vivere. Quel momento arriva in un giorno qualunque. Grazie ad un fantasma: una mattina, Dalia, trova sul davanzale della finestra una scatola con dentro un documento di nascita e una vecchia foto: sua madre, con in braccio un bambino. Sarà suo fratello? Non resta che cercarlo. Destinazione, l’Isola. E’ in questo viaggio che Dalia conoscerà Eleonora, e poi Miriam, Alessandro e Roberto: protagonisti di un romanzo dove l’amicizia e il bisogno di radici sono il motore genuino di una storia che diverte e commuove allo stesso tempo. Una romanzo nel quale il valore della sincerità si presenta sin dalle prime pagine come la via principale per una vita serena e orientata alla consapevolezza di sé.

L’autrice
Angelisa Loschiavo, classe ’75, è nata a Gioia del Colle. Diplomata in Marketing, attualmente vive a Mola di Bari e lavora nel campo delle telecomunicazioni. “Il blu l’albero e a capo” è il suo romanzo di esordio.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna