Anteprima entusiasmante per Il Libroscopio
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 14 Novembre 2014 08:25
- Scritto da Anna Veglia
Aspettando Il Libroscopio
Anteprima davvero entusiasmante per Il Libroscopio, la settimana della cultura scientifica, grazie alla disponibilità delle scuole di Noicàttaro e di Rutigliano, che hanno aperto i propri laboratori scientifici a grandi e piccini, nel pomeriggio di giovedì 13 novembre. Il Palazzo della Cultura di Noicàttaro è stato vivacemente animato dagli esperimenti condotti da docenti ed alunni del Liceo Alpi di Rutigliano.
A poca distanza, contemporaneamente, porte aperte alla scienza presso le scuole De Gasperi , Pascoli-Parchitello e Desimini. A qualche chilometro, invece, al Montale, alla Manzoni, alla Settanni e alla Moro di Rutigliano, i più grandi hanno fatto scienza per i più piccoli, imbastendo una fitta trama di scambi e di trasmissioni di sapere.
I promotori della settimana della cultura scientifica ringraziano tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita di questo esperimento di condivisione di conoscenze e di esperienze, con tanta passione e grande entusiasmo.
Il 21 novembre, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Municipio di Noicàttaro, avrà luogo l’inaugurazione della sesta edizione de Il Libroscopio, settimana della cultura scientifica, intitolata quest’anno “Ri-creazioni”, per leggere in chiave creativa la Ricerca e l’Arte di Vivere.
Anna Veglia
Presidente dell’associazione Ali di carta-Presidio del libro di Noicattaro,
partner della manifestazione