“Il vento tra le mani. Vita politica del sindaco pescatore”, Dario Vassallo racconta
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 19 Marzo 2025 15:03
- Scritto da Staff Sindaco
COMUNICATO STAMPA
Rutigliano, sabato 22 marzo
incontro con l’autore Dario Vassallo
In programma, presso l’Auditorium della Scuola Media “Don Tonino Bello”, la presentazione del libro “Il vento tra le mani. Vita politica del sindaco pescatore”
Sabato 22 marzo Rutigliano ospiterà Dario Vassallo, autore del libro “Il vento tra le mani. Vita politica del sindaco pescatore”. L’incontro, organizzato dal Comune di Rutigliano nell’ambito della rassegna “Voci di Legalità”, si terrà alle ore 18.30 presso l’Auditorium della Scuola Media “Don Tonino Bello” di Rutigliano.
Dario Vassallo racconterà la storia di suo fratello Angelo, il “Sindaco Pescatore” di Pollica, vittima di mafia nel 2010. Angelo Vassallo è stato un simbolo di lotta contro la criminalità organizzata, un Sindaco esemplare che ha dedicato la sua vita alla protezione del territorio e al benessere della sua comunità. L’appuntamento di sabato prossimo sarà occasione per riflettere sul suo coraggioso impegno politico e civile ma anche sull'importanza della legalità, della memoria e della lotta contro le mafie, valori centrali per la costruzione di una società più giusta e libera.
Nel corso del dibattito, interverranno: Giuseppe Valenzano, Sindaco di Rutigliano; Giuseppe Palmino, Presidente del Consiglio Comunale di Rutigliano; Giuliana Creatore, Assessore con delega alla Legalità del Comune di Rutigliano; Francesca Maiullari, referente del presidio Libera di Rutigliano; Gianluca Vurchio, Sindaco di Cellamare e componente del direttivo nazionale di Avviso Pubblico. Associazione Libera e Avviso Pubblico sono al fianco del Comune di Rutigliano nell’organizzazione di questa iniziativa, rientrante tra gli appuntamenti che si svolgeranno nella cittadina barese in occasione della Settimana della Legalità.
Staff Sindaco
Comune di Rutigliano