Conclusa la rassegna “Cinema muto & live music”. Videointervista a Franco Larizza
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 27 Agosto 2018 11:15
- Scritto da La redazione
- Visite: 1211
Sei serate, sei film, sei concerti. Si tratta della originale e interessante rassegna “Cinema muto & live music” organizzata da “Visionarea”, associazione culturale che opera a Rutigliano da qualche anno nella promozione della cultura cinematografica, iniziativa che si è conclusa venerdì scorso.
E’ stato davvero un “incontro tra arti senza tempo”, come recita il sottotitolo della rassegna, che si è svolto nella bella e raccolta cornice del chiostro di Palazzo San Domenico e che ha visto la partecipazione di un pubblico molto interessato.
I vari film dell’antico cinema muto italiano degli inizi del secolo scorso (1900-1916) si sono mescolati con la musica suonata dal vivo da sei gruppi musicali, bravi musicisti che hanno spaziato dal travolgente dixieland al jazz, dalla musica contemporanea a quella etnica ed elettronica.
Un esperimento culturale nuovo a Rutigliano, ma non in assoluto, come ci ha spiegato Franco Larizza, organizzatore della rassegna, nel servizio-videointervista che vi proponiamo qui sotto.
Buona visione