«Viaggio cosmico», inaugurazione mostra di arte contemporanea
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 20 Giugno 2018 11:52
- Scritto da Comune di Rutigliano
COMUNE DI RUTIGLIANO
Città d’Arte - Città che legge
www.comune.rutigliano.ba.it
GIOVEDÌ 21 GIUGNO
Inaugurazione Mostra di Arte Contemporanea
«VIAGGIO COSMICO»
di FERDINANDO CAPOBIANCO
Museo Archeologico - Ore 19.30 - Ingresso libero
A cura della associazione culturale ContaminAzioni d’Arte e dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, è in programma Giovedì 21 Giugno alle ore 19.30 nel Museo Archeologico di Piazza XX Settembre, con ingresso libero, il vernissage della mostra di arte contemporanea «Viaggio Cosmico» dell’artista Ferdinando Capobianco.
Interverranno il critico d’arte Gustavo Delgado, il giornalista Gianni Capotorto, la docente di Storia dell’Arte Mariarosaria Colamussi e l’assessore alla Cultura e al Turismo Giuseppe Rocco Poli.
La mostra sarà visitabile fino al 30 Giugno: dal Lunedì al Sabato, ore 18.30 - 21; Domenica, ore 10 - 12.30 e ore 19 - 21. Ingresso libero.
«Viaggio cosmico» ha per protagonista la bellezza dell’universo, percepito attraverso la segnica molto ricercata e l’eccellente cromia di Ferdinando Capobianco, artista di Capurso le cui opere sono state esposte in importanti rassegne artistiche, tra cui a Milano, Bruxelles, Genova, Aversa, Melfi, Taranto, Roma, Salsomaggiore, Bologna, Padova, Torino e Cannes.