Lun25112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura La macchina per cucire, viaggio nelle periferie dei diritti

La macchina per cucire, viaggio nelle periferie dei diritti

Condividi

macchina-cucire


"Siamo sicuri che tutto questo non ci riguardi da vicino? Possiamo veramente essere orgogliosi del progresso dell’Occidente sul fronte dei diritti dell’uomo, ignorando quanto accade nelle periferie del mondo “perché tanto da quelle parti sarà sempre così”?".

La Libreria BARCADORO, in collaborazione con Comune di Rutigliano, Pro Loco e APS ForLand Formazione e Sviluppo, è lieta di invitarvi ad un nuovo appuntamento letterario imperdibile,

“LA MACCHINA PER CUCIRE.
Viaggio nelle periferie dei diritti”

presentazione del libro di Valeria Patruno
(Giazira Scritture)

Mercoledì 16 Maggio 2018

Ore 19.30
Sala Conferenze Biblioteca Comunale Palazzo San Domenico
Via L. Tarantini n.28 - Rutigliano (Ba)

Dialogano con l'autrice Valeria Patruno:
Nicola Valenzano, Dirigente scolastico
Padre Massimiliano Carucci, Docente Facoltà Teologica Pugliese
Cristiano Marti, Editore

INGRESSO LIBERO.

IL LIBRO:
Le vittime del crollo del Rana Plaza a Savar, in Bangladesh nel 2013, l’emergenza umanitaria provocata dal ciclone Nargis abbattutosi sulla Birmania nel 2008, la delicata questione dei diritti dei lavoratori in Cina. Problematiche lontane da noi nello spazio e nel tempo. Ma siamo sicuri che tutto questo non ci riguardi da vicino? Possiamo veramente essere orgogliosi del progresso dell’Occidente sul fronte dei diritti dell’uomo, ignorando quanto accade nelle periferie del mondo “perché tanto da quelle parti sarà sempre così”?
Questo libro è un viaggio che chiama tutti a raccolta: dalla politica alle istituzioni, fino al semplice cittadino. Non perché, appena finito di leggere, si scenda per strada sbandierando idealismi e indignazione. Ma perché ci si prenda il tempo di riflettere, concedendosi un piccolo spazio entro il quale smuovere la coscienza. Portandoci a guardare cosa accade lontano dal nostro centro. Nelle periferie del mondo, appunto.

L'AUTORE:
Valeria Patruno, laureata in Scienze Politiche, vive a Bari. Svolge attività di cooperazione internazionale da oltre quindici anni. Ha collaborato con agenzie delle Nazioni Unite e alcune Ong. Da alcuni anni si occupa anche di consulenza e formazione per le Pmi.

Evento a cura della Libreria Barcadoro, con la preziosa collaborazione del comune di Rutigliano, Pro Loco e APS ForLand Formazione e Sviluppo.

macchina-cucire-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna