Altro incendio ieri pomeriggio, solo cittadini e Polizia Locale, niente Vigili del Fuoco
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 09 Giugno 2016 14:36
- Scritto da La redazione
- Visite: 2194
Un "bollettino di guerra", una guerra dichiarata da piromani o indefiniti irresponsabili. Lama San Giorgio, domenica a Cicco Severini, lunedì nelle macchie Localzo, stamattina le sterpaglie sulla provinciale per Conversano in territorio di Rutigliano, ieri pomeriggio a ridosso della lama San Giorgio nei pressi della croce che si trova sulla strada della Mater Domini.
Quella di ieri è stata una giornata di "fuoco". L'orizzonte ieri pomeriggio era costellato da pennacchi di fumo nero, incendi scoppiati qua e là su tutto il territorio comunale, nonostante le temperature in questi giorni non siano particolarmente alte.
L'incendio più importante ieri ha interessato una baracca in lamiera accanto a una costruzione in calcestruzzo nelle immediate vicinanze di un pozzo artesiano, nei pressi della strada provinciale Rutigliano – Casamassima, all’altezza della lama San Giorgio. All’interno della baracca erano depositati teli di plastica, taniche e altro materiale infiammabile.
Il vento, quasi assente, non ha provocato nessun danno ai tendoni adiacenti coperti con teli in plastica. Nel cielo si è levata una densa e alta colonna di fumo nero, ben visibile dal centro di Rutigliano e da Casamassima.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale che ha tenuto sotto controllo l’area perché c’era il pericolo che nell’immobile potesse esserci qualche bombola di gas. I Vigili del Fuoco, allertati sia dai cittadini che dallo stesso Comando di Polizia Locale, non sono intervenuti perché impegnati nello spegnimento di altri roghi sempre a Rutigliano. L'incendio si è spento da solo.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/8172-altro-incendio-ieri-pomeriggio,-solo-cittadini-e-polizia-locale,-niente-vigili-del-fuoco.html#sigFreeIdfc13ef11da