Stamattina nigeriano aggredisce due carabinieri
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 29 Febbraio 2016 19:23
- Scritto da La redazione
- Visite: 5448
E’ successo stamattina, alle ore 10:30 nel mercato settimanale all’inizio di via Dante. Un giovane nigeriano stava chiedendo l’elemosina, in modo insistente fin quasi ad infastidire.
Sono arrivati due carabinieri che erano nei paraggi, gli hanno chiesto i documenti che il nigeriano si è rifiutato di mostrare. A quel punto i carabinieri, del comando di Rutigliano, lo hanno invitato ad avvicinarsi alla loro auto; il giovane qui si è ancora rifiutato di dare i documenti e, a un tentativo di perquisizione, ha aggredito i militari con pugni e calci, addirittura anche con morsi.
Nel frattempo sono arrivati altri due carabinieri. Insomma, ci sono voluti quattro carabinieri per averla vinta sul giovane che è stato, poi, messo in macchina, portato in caserma e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E’ risultato poi essere in Italia da anni, residente a Bari e con regolare permesso di soggiorno.
Furto di bottiglie di liquore all’Eurospin
Sabato scorso, 27 febbraio, ore 10:30. Tre uomini sono entrati nel supermercato, hanno fatto la spesa di liquori e volevano uscire senza pagare. Sono stati fermati prima dagli operatori dell'Eurospin, poi sono arrivati i carabinieri, sempre di Rutigliano, che ne hanno bloccato uno, gli altri due sono riusciti a fuggire.
Nella borsa il ladro aveva infilato sette bottiglie di liquore, refurtiva per un valore di 100-120 euro. Bottiglie consegnate, poi, al legittimo proprietario. Il rumeno, con precedenti penali sempre per furto, è stato messo agli arresti domiciliari.