Allo stesso incrocio due incidenti, stanotte e stamattina
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 13 Aprile 2015 16:13
- Scritto da La redazione
Non ci sono più scuse, su quell’incrocio urge un immediato intervento che metta in sicurezza la viabilità veicolare e pedonale.
Stanotte alle 00:30 un’auto viaggiava verso Conversano, l’altra veniva da via Falcone. Questa -come da copione ormai- non si è fermata allo stop e l’impatto è stato inevitabile ma, per fortuna, senza conseguenze sui conducenti e sul passeggero di una delle due auto coinvolte nell’incidente.
E’ intervenuta la pattuglia congiunta del turno di notte dei carabinieri di Rutigliano e Noicattaro che ha fatto i rilevi di rito. Le due auto, poi, se ne sono andate da sole.
Stamattina, poche ore dopo il primo incidente, allo stesso incrocio un altro incidente con la stessa dinamica, questa volta con conseguenza abbastanza gravi. Due auto guidate da due donne, una percorreva via A. Moro andando verso Conversano, l’altra usciva da via Falcone senza fermarsi allo stop. L’impatto, anche questa volta inevitabile, ha scaraventato una delle due auto sul muro che è di fronte all’incrocio, lo stesso muro su cui finirono le due auto del gravissimo incidente del 9 marzo scorso, nel quale ci ha lasciato la vita una persona.
Le due donne si sono fatte male, sembra che quella che andava verso Conversano abbia avuto la peggio. E' intervenuta, quindi, un’ambulanza che ha portato le due donne in ospedale.
Stamattina abbiamo interpellato il sindaco di Rutigliano, Roberto Romagno, al quale abbiamo chiesto cosa stia aspettando ancora l’amministrazione a prendere provvedimenti in relazione a quell’incrocio. Ci ha riferito che ha già convocato una conferenza di servizi che valuterà il tipo di intervento per mettere quella strada in sicurezza una volta per tutte.