Furto di alberi di ulivo, è la seconda volta nello stesso fondo
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 01 Aprile 2015 09:18
- Scritto da La redazione
E’ successo sabato scorso in un fondo di un ettaro coltivato a ulivo, mandorlo e ciliegio, che si trova nell’agro di Rutigliano in contrada San Nicola. Sono stati abusivamente tagliati e portati via, probabilmente a pezzi, alberi di ulivo adulti con un tronco del diametro di circa 40 cm. Non è la prima volta che in questo fondo avviane un furto del genere, un mese fa sono stati tagliati e rubati altri alberi di ulivo. In tutto, ai proprietari di quel terreno, sono stati portati via dodici alberi.
E’ strano che delle qualità di alberi presenti in quel fondo, per ben due volte, i ladri hanno segato e rubato solo alberi di ulivo, anche se è risaputo che la legna di ulivo è molto apprezzata dalla gastronomia del forno a legna, soprattutto dalle pizzerie per il profumo che questa legna conferisce a tutto ciò che si cucina nel forno. Magari ladri in questione lo sanno, quindi vanno a colpo sicuro, sicuri di poterla poi smerciare quella legna.
I proprietari del fondo sono consorziati col locale istituto di vigilanza, ma non sono riusciti a capire chi sia stato e perché abbiano preso di mira il loro fondo. E’ stata, ovviamente, sporta denuncia ai carabinieri.