Caduto un grande albero in pineta, poteva essere una tragedia
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 06 Marzo 2015 17:28
- Scritto da La redazione
Si è schiantato sulla strada, via Fiume, all’incrocio con via Vito Rocco Lamorgese, la chioma ha sommerso un’auto parcheggiata di fronte. E’ successo all’improvviso, intorno alle 13:30, un’ora critica perché a ridosso dell’uscita dei bambini della primaria “Settanni”.
Il pino era uno di quelli grandi e alti, come si vede nella foto qui sotto. Prima di cadere sulla strada è finito addosso a un altro albero vicino urtandolo con tutto il suo peso, un albero grande anche lui che l'urto ha pericolosamente inclinato più di quanto già non fosse. La ditta "Gino Calisi" è ancora all’opera. Ha rimosso, tagliandolo, l’albero caduto e sta abbattendo anche l’albero che è stato urtato, per una questione di sicurezza.
Ci hanno detto che l’auto investita dalla chioma non ha subito grandi danni. Non osiamo immaginare cosa sarebbe successo se, proprio nel momento della caduta, si fosse trovata a passare un auto o un pedone. Il vivaista ci ha detto che l’albero era sano, non si capisce bene per quale motivo sia caduto ed è difficile pensare che un po’ di vento e pioggia possano averla provocata.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/6749-caduto-un-grande-albero-in-pineta,-poteva-essere-una-tragedia.html#sigFreeIdb200334ecf