Furto in appartamento, mette il “Bimby” nel sacco e fugge
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 13 Dicembre 2014 12:50
- Scritto da La redazione
E’ successo tre giorni fa a Rutigliano in un appartamento condominiale su via A. Moro.
Un ladro scala il primo piano arrampicandosi sul tubo del gas, raggiunge il balcone, forza la finestra ed entra. Nell’appartamento non c’è nessuno. Una inquilina sente rumori e chiama il proprietario ma perde tempo a trovare il numero, poi chiama i carabinieri. Nel frattempo il proprietario, avvisato, arriva sul posto e vede il ladro che scende così come è salito, con sulle spalle un sacco a mo’ di Babbo Natale. Dentro il sacco la refurtiva. Il signore chiede spiegazioni e il ladro, col viso coperto dalla visiera di un cappello, lo manda a quel paese e si dilegua.
Poi arrivano i carabinieri che, a quel punto, prendono solo atto del furto del “Bimby”, famoso elettrodomestico tutto fare in cucina certo, ma è difficile immaginare sia un oggetto così ambito da un topo di appartamento.
I carabinieri, invece, potevano arrivare prima se fossero stati i primi ad essere chiamati. Si sarebbe così perso meno tempo e, magari, avrebbero colto il ladro “babbo natale” mentre scendeva, furtivo, dal tubo del gas.