Furto questa notte nella sede di “Vuoi vedere che Rutigliano”
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 05 Novembre 2014 13:27
- Scritto da Michele Pesce
di Michele Pesce
I ladri stanotte hanno “visitato” la sede di “Vuoi vedere che” in piazza XX settembre a Rutigliano, comitato elettorale dell’ex candidato sindaco alle amministrative 2014, per la coalizione Pd-Ncd, Minguccio Altieri.
Stando ai primi accertamenti, i malviventi avrebbero dapprima forzato la serratura di ingresso e, una volta introdottisi nei locali del comitato, trafugato un televisore, peraltro piuttosto datato. Un gesto che, alla luce dei primi riscontri oggettivi, non trova una spiegazione plausibile.
Lo stesso Minguccio Altieri, raggiunto al telefono dalla nostra redazione, stigmatizza l’accaduto come «un fatto del tutto inaspettato, ma che per la stranezza delle circostanze in cui è avvenuto, a prima vista dà l’idea di un atto dimostrativo posto in essere più per danneggiare che per rubare»
L’ex candidato sindaco, che ha annunciato di aver sporto formale denuncia alla locale stazione dei Carabinieri, esclude che il gesto possa essere collegato al ricorso amministrativo proposto al TAR in seguito ai risultati dell’ultima tornata elettorale, il cui esito della prima udienza è atteso proprio nella giornata di oggi. «Non credo vi sia un collegamento in tal senso e, in ogni caso, l’attività politico-culturale della nostra associazione non si fermerà di fronte a quello che personalmente ritengo un gesto stupido cui non intendo dare importanza».
Gli inquirenti intanto, in queste ore stanno esaminando le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza del comune presenti in piazza XX settembre, per stabilire con esattezza l’orario in cui il furto è avvenuto e cercare di risalire agli autori del gesto.