Mer16102024

Last update11:22:57 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Rutigliano, incidente sulla provinciale per Adelfia coinvolte due auto e un camion

Rutigliano, incidente sulla provinciale per Adelfia coinvolte due auto e un camion

Condividi

incidente-prov per-adelfia-8-10-2024

 

di Michele Rubino

Tre veicoli coinvolti, una serie di impatti tra questi e tanta paura per i conducenti. Poteva assumere contorni certamente più gravi l'incidente avvenuto, alle 16:45 di oggi, sulla Sp 84 Rutigliano - Adelfia.

Una Ford che procedeva in direzione Rutigliano, nel tentativo di compiere una manovra di sorpasso ad un'automobile non coinvolta nel sinistro, ha finito per invadere la corsia opposta impattando - al momento del rientro nella corsia di competenza - un camion, che viaggiava in direzione Adelfia, nella parte sinistra del suo parabrezza. Il camion, fortunatamente, procedeva a velocità non sostenuta, così come confermato dal conducente stesso. Quest'ultimo, stando alle informazioni raccolte, ha tentato invano di evitare l'impatto sterzando nella direzione opposta. E' riuscito, se non altro, ad evitare un impatto di maggiore entità.

Dopo l'urto, la Ford ha però tamponato anche una Nissan Juke - che, probabilmente, la precedeva - finendo la propria corsa oltre il guard-rail che delimita il tratto di Sp 84 ove è ubicato il ponte che sovrasta Lama San Giorgio. Solo per miracolo la Ford non è precipitata nella lama. Se fosse accaduto, le persone presenti a bordo - due, per la precisione - avrebbero fatto un volo di una decina di metri.

Il conducente della Ford è stato trasportato all'ospedale "Di Venere" di Carbonara da una delle ambulanze sopraggiunte sul luogo dell'incidente; è rimasto illeso, invece, il passeggero. Il giovane conducente della Nissan Juke - originario di Rutigliano - ha riportato plurime ferite ed è stato condotto, in codice rosso, all'ospedale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti. Nessuno dei due pare in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenute due pattuglie del comando di Polizia Locale di Rutigliano che hanno chiuso al traffico la Sp 84 in attesa della rimozione dei detriti dal manto stradale e dei veicoli incidentati.

 

Commenti  

 
+1 # Raffaele 2024-10-10 20:23
Quando si parla di uva, sono tutti presenti!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Raffaele 2024-10-10 20:22
Nessun commento! Una strada pericolosa per fortuna nessun morto! E' nessuno si lamenta!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna