Rutigliano. In quattro rapinano un negozio, fuggono e i carabinieri ne acciuffano due
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 13 Aprile 2024 11:20
- Scritto da La redazione
- Visite: 3946
E’ durata pochi minuti. Una rapina lampo in un piccolo negozio di quartiere alle 8:45 di ieri sera a Rutigliano, in orario di chiusura. Infatti, nel negozio c’erano solo la proprietaria e le dipendenti a sbrigare le ultime faccende prima di chiudere.
Quattro i rapinatori, tutti a volto coperto. Tre sono entrati nel negozio, uno è rimasto in auto col motore acceso. Quello sulla soglia ha brandito una pistola, gli altri due si sono avventati sulla cassa e l’hanno ripulita di tutto il contante, qualche centinaio di euro, dopodiché sono fuggiti. La titolare ha immediatamente chiamato i carabinieri che sono intervenuti, hanno subito dato un’occhiata al file della videosorveglianza interna ed esterna al negozio, telecamere che hanno ripreso tutto.
I militari si sono immediatamente messi sulle tracce dei quattro malviventi; l’auto è stata intercettata a Putignano. Scoperti, i quattro hanno abbandonato l’auto, poi risultata rubata, e si sono dati alla fuga. I carabinieri, però, ne hanno presi due, gli altri due sono fuggiti. In macchina, e addosso ai due, hanno trovato i soldi rubati che sono stati, ieri notte stessa, restituiti alla proprietaria del negozio.
Insomma, una rapina finita bene -al di là dello spavento- per la negoziante e male per chi l’ha commessa grazie al tempestivo ed efficiente intervento dei carabinieri di Rutigliano e di Putignano. L’esercente è stata quasi tutta la notte nella caserma di Putignano dove ha sporto denuncia e le è stato restituito il maltolto.
«Già ieri ho ringraziato i carabinieri e non finirò mai di ringraziarli» ci ha detto stamattina la negoziante. «Sono stati molto disponibili e tempestivi, molto bravi, sia i carabinieri di Putignano che quelli di Rutigliano».
C’è da dire che quegli stessi rapinatori, non sappiamo se prima o dopo la rapina a Rutigliano, ne hanno fatta una a Casamassima, una rapina, non andata a buon fine per loro, durante la quale è partito anche un colpo di pistola per fortuna senza nessuna conseguenza. I carabinieri, ovviamente, sono sulle tracce degli altri due.
Commenti
Chiedetevi perche
Non servono controlli