46enne residente a Rutigliano è morto oggi pomeriggio sulla spiaggia di Capitolo
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 12 Agosto 2023 19:53
- Scritto da La redazione
- Visite: 10290
E’ successo oggi pomeriggio presto, intorno alle 14:00, su una spiaggia libera del Capitolo di Monopoli tra il lido Millennio e il lido Azzurro. Un uomo di 46 anni di Noicattaro residente a Rutigliano era a mare con la sua famiglia e stava facendo il bagno con i suoi due figli di 10 e 12 anni.
A un certo punto, mentre faceva il bagno, l’uomo si è sentito male ed è svenuto. I bagnanti hanno visto i due bambini sbracciarsi nel chiedere aiuto e subito sono intervenuti portando l’uomo sulla spiaggia, sono intervenuti anche i bagnini dei lidi vicini.
Sul posto si sono trovati in vacanza dei medici, tra i quali una anestesista, che hanno praticato le manovre di rianimazione in attesa del 118. Hanno utilizzato anche un defibrillatore nel frattempo portato sul posto dai bagnini. Neanche il defibrillatore è riuscito a rianimare l’uomo colto da malore. Arrivati, i medici del 118 hanno continuato nelle manovre di rianimazione senza risultati.
Il 46enne è stato portato fuori dall’acqua privo di sensi ma, nonostante tutte le manovre di rianimazione praticate dai medici che si sono trovati sul posto e dai medici del 118, non c’è stato nulla da fare. I medici del 118 hanno potuto solo constatarne la morte per arresto cardiocircolatorio. Oltre al 118 è intervenuta anche la Guardia costiera di Monopoli.
Commenti