Si ribalta col suo scooter e rimane ore a terra in campagna, disabile salvato dai carabinieri
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 22 Giugno 2022 10:01
- Scritto da La redazione
- Visite: 1517
Si è trattato di una disavventura che, fortunatamente, è finita bene per un giovane disabile di Modugno. L’uomo nel tardo pomeriggio di ieri si era allontanato a bordo del suo scooter elettrico, col quale è costretto a muoversi a causa di una brutta malattia.
Uscito da casa nel pomeriggio non ha, però, fatto rientro al solito orario. La circostanza ha subito allarmato la compagna che, non vedendolo rientrare, intorno alle 21:30, ha chiamato il 112 e dato l’allarme. Immediatamente sono state avviate le ricerche da parte degli uomini della locale Stazione Carabinieri e della Compagnia di Modugno.
Le attività, volte ad individuare l’uomo, hanno visto coinvolti ben tre equipaggi dell’Arma i quali, senza sosta, hanno battuto le strade principali ed interpoderali che collegano Modugno a Sannicandro di Bari, zona nella quale era stato registrato l’ultimo contatto da parte del suo telefono cellulare.
Alle 23:30, sempre di ieri, è giunta al 112 una segnalazione di un privato cittadino il quale ha riferito di aver sentito gridare aiuto nei pressi di una campagna sulla via Vecchia per Modugno. A questo punto i carabinieri hanno ristretto il campo delle ricerche, si sono recati in zona e poco dopo sono riusciti ad individuare il giovane che si era prima impantanato, poi ribaltato con lo scooter elettrico a bordo del quale viaggiava, restando così immobile ed impossibilitato ad utilizzare il cellulare.
I militari dopo averlo soccorso ed essersi sincerati che non fosse ferito, hanno subito chiamato i familiari che, giunti sul posto, hanno provveduto a riaccompagnarlo a casa non prima di aver ringraziato i Carabinieri.