Fuoco ai piedi della chiesa di San Lorenzo, stamattina lì qualcuno ha bruciato rifiuti. Video
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 28 Maggio 2022 18:55
- Scritto da La redazione
Non c'è rispetto neanche per i beni culturali. La chiesa di San Lorenzo, di proprietà comunale, stamattina ha rischiato di essere circondata dal fuoco, data l’erba secca e alta che le è intorno. Qualcuno ha acceso, proprio ai suoi piedi, un fuoco per bruciare rifiuti, soprattutto pedane di legno. Stamattina c’era vento e faceva caldo, il fuoco avrebbe potuto raggiungere la vegetazione secca che si trova sul tetto della chiesa e in altre parti.
Siamo di fronte a un bene culturale con già tanti problemi strutturali, fatiscente, la cui messa in sicurezza è in itinere da oltre un anno. I lavori però non partono. Ogni tanto cambiano la porta d’ingresso alla chiesa, ora di tufo, ora di assi di legno o di plastica. In questo momento hanno sistemato una porta di legno da cantiere.
Aspettiamo con ansia i lavori su quella chiesa. La messa in sicurezza strutturale e la sistemazione dell’area intorno potrebbero dissuadere i soliti incivili dall’abbandonare lì i rifiuti o dal smaltirli con il fuoco, come hanno fatto oggi.
E’ intervenuta una pattuglia della Polizia Locale.