Fumo e fuoco intorno alla piscina comunale e a ridosso del distributore di carburante
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 24 Maggio 2022 17:12
- Scritto da La redazione
- Visite: 3640
Stamattina, intorno alla 12:00, si è sviluppato un incendio che ha interessato la tensostruttura, la piscina comunale e il distributore di carburante sulla provinciale per Adelfia. Le fiamme, alte, hanno divorato alcuni alberi frangivento perimetrali della piscina; l’impianto natatorio è stato per tutto il tempo assediato dal fumo e dal fuoco. Meno male che l’erba intorno era già stata tagliata, il fuoco, quindi, si è tenuto basso.
Il problema maggiore sono stati gli alberi perimetrali, quelli a ridosso del confine con il distributore hanno procurato non poche preoccupazioni agli operatori dell’impianto. I danni maggiori il fuoco li ha fatti agli spogliatoi del tensostatico che, in parte, si sono bruciati. L’incendio intorno alla tensostruttura ha tenuto impegnati per diverso tempo i Vigili del Fuoco.
Domato l’incendio a ridosso del tensostatico i pompieri sono andati in soccorso agli operatori del distributore di carburante che hanno cercato di spegnere il fuoco prima a secchiate, poi con un idrante del sistema antincendio.
Eravamo sul posto e abbiamo ripreso alcuni momenti dell’incendio. Qui sotto il servizio.