SP 240, grave incidente alle porte di Rutigliano, 9 giovani coinvolti una in gravi condizioni
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 15 Marzo 2022 11:41
- Scritto da La redazione
- Visite: 15919
E’ successo stanotte alle 2:00. Una Peugeot Bipper, con dentro nove ragazzi, tornava a Rutigliano da Conversano. A circa quattrocento metri prima della zona PIP l’auto ha sbandato, ha sfondato il guard rail ed è uscita fuori strada. Alla guida una ragazza con patente (e non solo foglio rosa, come si è letto e sentito).
Un gruppo di ragazzi, di Rutigliano e Noicattaro che, sempre da informazioni social, avrebbero festeggiato i “cento giorni all’esame”, una sorta di rito che spesso fanno gli studenti del quinto anno. Frequentano il liceo scientifico di Rutigliano e, ieri notte, si sono ritrovati sul piazzale del parcheggio a ridosso dell’istituto. Da lì la decisione di imbarcare tutti in una sola auto e dirigersi a Conversano. Questo è, in sintesi, il racconto che abbiamo intercettato direttamente e attraverso i social.
Otto su nove sono i feriti, più o meno gravi, un solo ragazzo ne è venuto fuori illeso. Sono intervenuti i carabinieri del pronto intervento di Triggiano e i carabinieri di Rutigliano; diverse ambulanze hanno smistato i feriti in vari ospedali. Stamattina abbiamo saputo che una giovane è in gravi condizioni e, al momento in cui scriviamo questa cronaca, è in sala operatoria per un delicato intervento alla testa. E' in prognosi riservata.
Stamattina, sul manto stradale a ridosso del guard rail sfondato, ci sono due segni sull’asfalto, due righe parallele che finiscono proprio sul punto in cui l’auto è uscita fuori strada. Per adesso, ovviamente, non si conosce bene la dinamica dell’incidente che è oggetto di indagine da parte anche dell’autorità giudiziaria, che interviene sempre quando ci sono feriti gravi. Le autorità stanno attendendo le analisi tossicologiche fatte su chi guidava l’auto.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/12917-sp-240,-grave-incidente-alle-porte-di-rutigliano,-9-giovani-coinvolti-una-in-gravi-condizioni.html#sigFreeId0265ec2b29
E' arrivato in redazione questo video, girato subito dopo l'incidente non sappiamo da chi.
Aggiornato alle 12:26