Incidente sulla SP 240 dopo la “Sala Verna”, tre auto coinvolte in un tamponamento a catena
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 28 Ottobre 2021 09:56
- Scritto da La redazione
- Visite: 5201
L’incidente è successo stamattina intorno alle 7:15. Ha coinvolto tre auto e tre persone, i rispettivi autisti, due di Rutigliano uno di Noicattaro. Tutti e tre viaggiavano in direzione Conversano.
Circa 200 metri dopo il distributore di carburanti “Delta”, le prime due auto, quella bianca e quella nera, si sono fermate perché davanti a loro c'era un camion fermo che stava svoltando a sinistra per immettersi in un tratturo a ridosso dei tendoni di uva da tavola, che corre parallelo alla provinciale.
L’auto grigia, che viaggiava nella stessa direzione, cioè verso Conversano, si è ritrovata con le auto che la precedevano ferme. L’autista della grigia ha cercato di scansare l’urto sterzando tutto sulla sua destra; ha urtato il guard rail ma ha continuato la sua corsa finendo addosso all’auto nera. L'ha tamponata violentemente facendola ruotare su stessa. L’urto non ha fermato l’auto grigia che è finita addosso all’auto bianca, tamponando anche questa.
Alla guida della prima auto tamponata, quella nera, c’era un giovane di vent’anni, di Rutigliano, che stava andando a lavoro in una azienda di Conversano. Il ragazzo, dopo il tamponamento, si è ritrovato con il davanti della sua auto nella direzione opposta, verso Rutigliano. Alla guida dell’altra auto, quella bianca, che è stata tamponata in modo meno grave, c’era un signore di Noicattaro, anche lui si stava recando al lavoro.
E’ intervenuta una pattuglia dei Carabinieri, forse di Conversano, e l’ambulanza che ha soccorso sul posto il giovane ventenne. Gli operatori del 118 gli hanno messo un collare e lo hanno lasciato sul posto.
Non si è capito come abbia fatto l’autista dell’auto grigia, anche lui di Rutigliano, a non accorgersi in tempo del traffico fermo sulla strada.
Alle 8:30 il traffico sulla 240 era ancora bloccato con i carabinieri che stavano svolgendo i rilievi di rito. L’incidente ha creato una lunga coda di auto sia in un senso, che nell’altro. Un po’ di traffico per Conversano è riuscito a defluire lentamente dalla complanare che ha permesso di bypassare il punto dell’incidente, ma per le auto, i camion e i pulman che venivano da Conversano l’unica alternativa all’attesa era fare inversione o deviare per Mola di Bari.