Grande ramo sulla carreggiata, tre automobilisti risolvono la situazione di pericolo
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 23 Dicembre 2019 14:10
- Scritto da La redazione
- Visite: 2211
Si sono fermate due auto. In una viaggiava un signore di Rutigliano, nell’altra due giovani di Conversano. Sono queste tre persone che hanno rallentato il traffico e rimosso il grande ramo che stamattina si è staccato da un albero presente nel fondo a ridosso della SP 240, la Rutigliano-Conversano.
Il signore di Rutigliano ha fermato la sua auto davanti al ramo, che ostruiva l’intera corsia direzione-Rutigliano e una parte di quella opposta. L’auto, con le luci di emergenza accese, ha segnalato e protetto l’interruzione della strada e l’operazione di rimozione del tronco. Messa spartanamente in sicurezza l’area, i tre hanno potuto agevolmente rimuovere l’ostacolo, sistemandolo sul lato della strada.
Da quanto tempo quella parte di albero fosse a terra, non lo sappiamo di preciso. La segnalazione è arrivata in redazione alle 11:48 da parte di un automobilista che era appena passato di lì. Una delle tre persone che sono intervenute ci ha detto che erano circa le ore 12:00 quando hanno cominciato a rimuovere l’ostacolo.
Su quella strada stamattina si è corso un grande pericolo, per la caduta in sé di quel ramo, che poteva finire su un’auto in corsa, e per la situazione di pericolo che l’ingombro ha creato alla viabilità.
Insomma, grazie all’intraprendenza di quelle tre persone, che non hanno voluto essere indifferenti, la situazione di pericolo si è risolta in poco tempo e senza che nessuno si sia fatto male.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/11591-grande-ramo-sulla-carreggiata,-tre-automobilisti-risolvono-la-situazione-di-pericolo.html#sigFreeId0f1f132869