Aveva il cofano della Mercedes pieno di uva, arrestato un albanese
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 19 Ottobre 2019 21:08
- Scritto da La redazione
- Visite: 3193
C’è ancora molta uva in campagna a Rutigliano, per questo, il locale Consorzio di Vigilanza, come succede ogni anno durante la campagna agricola, intensifica i controlli sul territorio.
Una sua pattuglia ieri, alle 17:30 circa, sulla provinciale per Turi, si è imbattuta in una Mercedes classe A 170 che andava verso Turi. L’auto ha accostato sul lato della strada; un uomo è sceso e si è diretto nel tendone che è a ridosso della provinciale. Quello che guidava, vedendo l’auto della vigilanza che si avvicinava, è ripartito, sempre in direzione Turi.
La situazione ha insospettito la guardia, che ha allertato altre pattuglie della vigilanza e i carabinieri. L’uomo che è sceso dalla Mercedes si è dileguato, ma, alla rotonda Casamassima-Conversano, la Mercedes è stata intercettata da un’altra pattuglia del Consorzio di vigilanza che si trovava nella zona. Ne è venuto fuori un inseguimento in direzione Rutigliano.
Nel frattempo sono arrivati i carabinieri e, a poca distanza dalla circonvallazione di Rutigliano, l’auto del fuggitivo si è ritrovata chiusa tra la pattuglia della vigilanza -che lo inseguiva- e quella dei carabinieri. Al controllo l’uomo è risultato di nazionalità albanese; non ha saputo giustificare la presenza dell’uva da tavola -qualità Italia e Red Globe- nel cofano dell’auto. Nel punto in cui l'altro uomo è sceso sono state trovate alcune buste grandi, tipo supermercato, piene di uva.
L’albanese è stato portato in caserma in stato di arresto, condotto, poi, ai carabinieri del Comando Compagnia di Triggiano per la schedatura; infine tradotto in carcere a Bari. Stamattina è stato processato per direttissima. La refurtiva, circa tre quintali di uva, è stata restituita al legittimo proprietario.