Rutigliano. Incendio in una abitazione su via V. Chiaia, i Vigili del Fuoco ancora al lavoro
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 12 Luglio 2019 19:13
- Scritto da La redazione
- Visite: 4365
Intorno alle 17:00 di oggi pomeriggio i residenti di via Vincenzo Chiaia hanno cominciato a sentire odore di incendio, sono scesi per strada e hanno visto fumo nero che usciva dal balcone di un civico ad angolo. Sono stati immediatamente chiamati i Vigili del fuoco che sono arrivati dopo una ventina di minuti. Nel frattempo la Polizia Locale, i volontari della Protezione Civile di Rutigliano e i carabinieri, hanno messo in sicurezza l’area isolando il quartiere.
I Vigili del Fuoco hanno dapprima operato dall’esterno con gli idranti, attenuato il fuoco, sono entrati nella casa. E’ dovuta intervenire una seconda autobotte per rifornire d’acqua quella già sul posto.
Nella casa incendiata abita una famiglia albanese con figli che al momento dell’incendio non era in casa. Sembrerebbe, così ci hanno riferito, che l’incendio sia partito dalla cucina. Cosa l’abbia scatenato non si sa, probabilmente un cortocircuito. La cucina è alimentata da bombole di Gpl, il rischio di una esplosione, dunque, è stato grande. Al momento in cui scriviamo i pompieri sono ancora all’opera.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/11205-rutigliano-incendio-in-una-abitazione-su-via-v-chiaia,-i-vigili-del-fuoco-ancora-al-lavoro.html#sigFreeId4b78ea89eb