Rutigliano. Morso a un braccio da un cane finisce in ospedale, quindici punti
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 29 Giugno 2019 18:11
- Scritto da La redazione
- Visite: 5682
E’ successo su via La Pira giovedì scorso alle 22:00. Si sono incrociati una signora e un anziano, tutti e due avevano al guinzaglio i loro cani, di piccola taglia. La signora portava un Jack Russel che, alla vista dell’altro cane, si è fatto aggressivo, è sfuggito dalle sue mani e si è avventato sul cane dell'anziano.
«Il padrone del cane più piccolo ha cercato di strapparlo ai morsi dell'altro cane prendendolo in braccio, ma è stato violentemente azzannato ad un braccio» dal Jack Russel, ci racconta una lettrice in una segnalazione arrivata oggi in redazione. «Riuscito a staccare la morsa del cane, ha cominciato a perdere molto sangue, mentre brandelli di carne penzolavano dal suo braccio. La scena è stata agghiacciante, tra urla di gente e pianti di bambini increduli ed impressionati da quanto stava accadendo sotto i loro occhi», racconta ancora la segnalazione.
L’anziano è stato portato al pronto soccorso dalla stessa signora proprietaria del cane aggressore. Per ricucire la ferita ci sono voluti quindici punti, oltre a tutta la profilassi che è tipica in casi del genere. C’è stato anche l’intervento dei carabinieri.
Al di là del caso specifico, i cittadini lamento la presenza di cani, anche di grossa taglia, che circolano con i loro padroni in luoghi affollati come piazza Salvo D’Acquisto, frequentata da famiglie con bambini. Cani «rigorosamente privi di museruola».