Rutigliano, fanno esplodere il bancomat e fuggono all’impazzata contro mano
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 08 Dicembre 2018 13:48
- Scritto da La redazione
- Visite: 4293
Rapina al bancomat della banca
UBI-Carime di Piazza XX Settembre
E’ successo questa notte alle 3:30. Hanno fatto esplodere il bancomat non si sa bene con quale sistema, forse introducendo esplosivo e innescando l’esplosione con una miccia. Il boato è stato forte, il fumo ha invaso l’esterno della banca ed è stato visto da persone che sopraggiungevano in auto proprio in quel momento.
C'era un uomo incappucciato furi dalla banca, probabile “palo”; dentro altre persone, tutte incappucciate. L’impressione è stata quella di un commando composto da tre persone.
L’esplosione ha completamente divelto il bancomat e danneggiato il vano di ingresso della banca. Non si sa se il commando sia riuscito a portare a termine la rapina prendendo i soldi; da come l’esplosione ha ridotto il bancomat sembrerebbe difficile che abbiano trovato qualcosa di integro.
Le persone sopraggiunte con l’auto sono passate proprio sulla scena della rapina, hanno quindi allertato i carabinieri e, una decina di minuti dopo, hanno risalito il corso con l’auto e, svoltando su via Pietro Di Donna (ex via A. Moro), che porta proprio su Piazza XX Settembre, si sono imbattuti nell’auto dei rapinatori che sfrecciava veloce contro mano in direzione Conversano. Insomma, hanno rischiato un incidente con l’auto dei rapinatori. Un’auto scura, blu o nera, forse una Volkswagen Golf, presumibilmente rubata.
Sul posto, poco dopo la rapina, sono intervenuti i carabinieri di Rutigliano. Hanno chiamato il direttore della banca che alle 4:00 era già sul posto.
Dettagli più precisi sul numero effettivo del commando, sulle effettive modalità della rapina, sulla mancanza o no dei soldi, arriveranno dalle indagini in corso. La visione delle telecamere, non solo della banca, ma anche di quelle sparse nel paese, porterà alle indagini elementi decisivi.