Incidente sulla Noicattaro-Casamassima, morta una donna di Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 14 Agosto 2018 19:44
- Scritto da La Redazione
- Visite: 24561
Dal sito “Il Quotidiano Italiano” riportiamo una notizia di cronaca, un incidente tra un’auto e un camion avvenuto oggi pomeriggio sulla SP 94, la Noicattaro-Casamassima. Nell’auto viaggiavano due donne, quella che guidava -45 anni- è morta, l’altra è stata portata in ospedale in gravi condizioni.
La dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 17:30, non è ancora chiara, ma dalle foto si capisce che lo scontro è stato frontale e violento. Non conosciamo le condizioni dell’autista del camion. I Vigili del Fuoco, intervenuti, hanno dovuto tagliare parte delle lamiere dell'auto per estrarre la donna.
La SP 94, una strada stretta, con molte curve e a tratti con manto stradale dissestato, da oltre un mese sopporta tutto il traffico, anche pesante, che prima transitava sulla SP 84 (la Rutigliano-Adelfia), chiusa per l’adeguamento funzionale del tratto che va dal Terminal Puglia fino a circa 400 metri dall’incrocio semaforizzato sul quale sbocca proprio la strada teatro dell’incidente di oggi pomeriggio.
Sin dall’inizio, i cittadini dei comuni vicini a quel tratto di strada hanno lamentato il fatto di aver deviato un traffico intenso -interessato prevalentemente da mezzi pesanti- senza aver messo nelle migliori condizioni di sicurezza la SP 94.
Il cantiere sulla Rutigliano-Adelfia durerà ancora circa dieci mesi, la Città Metropolitana di Bari dovrebbe farsi carico della messa in sicurezza della strada su cui è stato deviato tutto il traffico verso la SS 100 e i grandi centri commerciali di Casamassima.
Foto inviate da automobilista