Poco fa un palo della luce si è schiantato al suolo davanti alla scuola Settanni
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 13 Luglio 2018 00:02
- Scritto da La redazione
- Visite: 5809
Insomma, è stata una fortuna che sia successo poco fa, alle 23:15 circa. Fortuna anche che non si sia trovato nessuno sotto al palo della illuminazione pubblica e al grosso ramo che il palo si è portato appresso quando è caduto.
In un punto sensibilissimo del paese, la pineta dal lato dell’Extrablatt Caffè, proprio davanti all’ingresso della scuola “Settanni”. Un simile fatto nell’ora di punta dell’uscita degli alunni dalla scuola non si può neanche immaginare. Sono stati proprio i titolari del bar a spostare palo e ramo dalla strada in modo da permettere la circolazione.
Dalle foto è evidente la causa, la parte terminale del palo -come si vede- è tutta corrosa dalla ruggine, quindi ha ceduto.
Forse è il caso, a questo punto, che si verifichi la base degli altri pali presenti in pineta, coevi a quello caduto. E siccome non è il primo palo dell’illuminazione pubblica che cade, forse è il caso -ancora- che il comune incarichi l’appaltatore a una verifica puntuale su tutti i pali, dello stesso tipo ed età di quello caduto, in tutto il paese.
Con questi pali stiamo in continuazione sfidando la sorte, è come la roulette russa, non sai quando e dove ne cade uno e se si avrà sempre la fortuna che non faccia male a nessuno.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/10243-poco-fa-un-palo-della-luce-si-%C3%A8-schiantato-al-suolo-davanti-alla-scuola-settanni.html#sigFreeId648751425e