Incidente mortale su Corso Mazzini, moto con due giovani si schianta contro un palo
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 09 Luglio 2018 04:23
- Scritto da La redazione
- Visite: 45581
Ore 01:30 circa di questa notte. Il rumore dello schianto è stato avvertito anche da chi era in casa ancora sveglio e con le finestre aperte. Due giovani su quella moto, uno di 25 anni, di Rutigliano, l’altro di 16 anni, di Noicattaro. La moto è del minorenne, ma la guidava l’altro. Risalivano il corso, subito dopo piazza Domenico Mazzone la moto ha cominciato a strisciare il marciapiede facendo perdere il controllo a chi la guidava.
Sul palo non ci sono i segni dell’impatto di un motore, sembrerebbe che siano stati solo i corpi ad impattare su quel palo con la moto che ha proseguito la sua corsa fino a fermarsi una quindicina di metri più avanti, di traverso sulla strada. Chi guidava la moto, per forza di cose, ha avuto la peggio.
L’impatto è stato violento, i due giovani sono rimasti ai piedi del palo, il sedicenne sul marciapiede, l’altro sulla carreggiata immediatamente sotto al marciapiede. Tutti e due a terra sotto al palo, supini, con la testa rivolta vero il Bistrot.
Si sono subito avvicinati i primi passanti, hanno chiamato i soccorsi. Il 16enne era cosciente, il 25enne, invece, da subito non ha dato cenni di vita. Alcuni passanti li hanno riconosciuti e hanno cominciato a chiamarli per nome, per evitare che il 16enne perdesse i sensi e per svegliare, o sortire una qualche reazione dall’altro giovane. Ma questi non ha mai risposto. Pochi minuti dopo è arrivato un volontario della protezione civile Ali Verdi, si è chinato sul giovane che non dava segni di vita e ha praticato il massaggio cardiaco. Ha insistito più volte, fino a quando sono arrivati i soccorsi. Due ambulanze del 118, subito dopo sono arrivati i carabinieri.
I soccorritori hanno subito attivato la pratica di rianimazione, massaggio cardiaco, ossigeno e defibrillatore. Il tentativo di rianimazione è durato circa mezzora, poi i medici hanno desistito, non c’era più nulla da fare probabilmente già da poco dopo l’impatto. Il sedicenne è stato caricato sull’ambulanza e portato all’ospedale Di Venere di Carbonara. Non è in pericolo di vita.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/10230-incidente-mortale-su-corso-mazzini,-moto-con-due-giovani-si-schianta-contro-un-palo.html#sigFreeIdae8e769b6a