Pericolo nella villa comunale, è caduto un grande ramo di pino
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 16 Giugno 2018 10:37
- Scritto da La redazione
- Visite: 3090
E’ successo ieri sera intorno alle 20:00. Un grande ramo di pino si è squarciato alla base ed è precipitato, mettendosi di traverso al viale alberato e pieno di panchine, dal lato “Conad” della villa comunale. E’ stata immediatamente chiamata la Polizia Locale che è intervenuta mettendo in sicurezza l’area. E’ intervenuta anche la Protezione civile di Rutigliano e la ditta appaltatrice del verde pubblico che ha rimosso il ramo.
«Mia figlia mi ha chiamato al telefono, agitata, era lì, diretta in stazione» ha scritto ieri, su facebook, un genitore. L’albero «lo ha visto cadere davanti ai suoi occhi», ha raccontato. La figlia è fuggita, come hanno fatto anche delle ragazzine che erano sedute su una panchina lì vicino. «Sono fuggite in tempo sentendo il rumore forte dell’albero che cadeva! Si é evitata la tragedia!» ha scritto ancora il genitore.
Sul posto, ieri, abbiamo trovato il sindaco e il neoassessore alla cultura e, tra le altre deleghe, anche alla manutenzione, Giuseppe Poli. Li abbiamo intervistati su quanto accaduto e su quello che l’amministrazione sta facendo per mettere in sicurezza la villa e la pineta.
Sulle cose che hanno detto i due amministratori non aggiungiamo altro, è tutto nel servizio video qui sotto pubblicato.
Buona visione