Rutigliano. Pestato con inaudita violenza finisce in ospedale, l’aggressore in carcere
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 06 Giugno 2018 18:07
- Scritto da La redazione
- Visite: 8103
Non rischia la vita, ma è ancora in ospedale il 22enne di Rutigliano pestato violentemente da un giovane appena 18enne di Noicattaro. Il pestaggio è avvenuto poco prima della mezzanotte di lunedì scorso in via Campanella, nei pressi della scuola media “Manzoni”. I due si conoscono, quella sera erano con altre persone, tutte minorenni.
Una aggressione, scatenata probabilmente per questioni di “ragazze”, che ha visto subito soccombere il 22enne, massacrato di botte e lasciato a terra. Dopo il pestaggio, a caldo, l'aggredito si è rimesso in piedi e si è spostato. Stordito e in stato confusionale ha chiamato il fratello mentre si dirigeva verso il lontano punto di primo intervento per essere soccorso.
Il fratello lo ha raggiunto per strada subito dopo e, data la gravità delle condizioni in cui era, ha chiamato il 118. L’ambulanza è arrivata poco dopo, gli operatori sanitari hanno soccorso il 22enne per strada e hanno chiamato i carabinieri. E’ intervenuta una pattuglia del comando di Rutigliano.
I militari hanno, sul momento, ricostruito la vicenda e individuato l’aggressore che è stato, nella notte, prelevato da casa sua e portato in carcere a Bari. L’aggredito, soccorso, è stato poi portato all’ospedale Di Venere di Carbonara con fratture multiple al cranio ed evento emorragico. E' ancora in osservazione e in condizioni abbastanza gravi.
E’ al vaglio degli inquirenti la posizione del gruppo di minorenni che ha assistito al pestaggio senza intervenire per impedirlo, in qualche modo, e senza chiamare né i soccorsi, né i carabinieri.