Il racconto del poeta Filippo Anelli
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 09 Aprile 2018 08:46
- Scritto da La Redazione
Il Giorno 05 aprile 2018 presso il salone parrocchiale della Chiesa del Cuore Immacolato di Maria, a Rutigliano, si è tenuto l’evento di presentazione dei libri di Poesia del Poeta Rutiglianese Filippo Anelli.
I due libri presentati sono stati: Le Onde del Mare e Il cammino di un bambino, scritti in tempi diversi e pubblicati nell’anno 2017.
L’Autore si è raccontato in questa sua esperienza letteraria ed ha dialogato con Troisi Marco, un Volontario dell’Associazione Don Tonino Bello appassionato di poesia e scrittura creativa.
L’evento è stato realizzato dall’Associazione Don Tonino Bello in collaborazione con l’Oratorio ANSPI San Filippo Neri e la libreria Odusia di Rutigliano.
Interessante è stata la scoperta da parte del pubblico, formato per la maggior parte da giovani e meno giovani, nell’apprendere che il Poeta scrive quando il suo animo “E’ Triste“ e che comunque la Poesia è sempre da intendersi come Dono verso L’Altro.
Ed è proprio in questo che l’Associazione trova il suo collegamento con il Poeta Filippo Anelli poiché il Volontariato è un Dono: donare il proprio tempo gratuitamente per il bisogno dell’Altro.
Inoltre l’autore ha fatto riscoprire al pubblico presente che per scrivere non serve solo “avere buona tecnica”, ma occorre soprattutto possedere i “Nobili Sentimenti", come risorsa interiore da poter condividere con gli Altri: un dono che non ci rende superiore a nessuno, ma vuole solo essere condiviso insieme per crescere.