Antonella Gentile, da Roma a Capo Nord in bicicletta. Videointervista
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 28 Marzo 2018 08:54
- Scritto da La redazione
Non è una ciclista, è solo appassionata di viaggi che ha sempre fatto con mezzi convenzionali. A giugno dell’anno scorso il viaggio, invece, lo ha fatto in bici da Roma a Capo Nord (Norvegia). Un’avventura lunga 5.000 km che ha percorso da sola, lei e la sua bici, alla ricerca di nuovi paesi, nuove persone, nuovi orizzonti, mossa anche dalla promozione del sostegno ad AMREF, una ONG che offre servizi e supporto sanitario alle popolazioni africane.
Esattamente una settimana fa l’abbiamo incontrata a Bari per una videointervista su questa sua esperienza di viaggio, eravamo su Corso Vittorio Emanuele, quel giorno c’era vento e ci siamo riparati nel bar “Fuori dal Comune”. Davanti a una tazza di buona cioccolata calda, Antonella ci ha raccontato del viaggio, del motivo per cui l’ha fatto, delle persone che ha incontrato, di come se l’è cavata, dove ha dormito, mangiato e come, arrivata a Capo Nord, è poi tornata indietro, verso casa.
Non aggiungiamo altro se non che Antonella Gentile sarà a Rutigliano il 13 aprile prossimo a Palazzo Settanni, per condividere la sua esperienza di viaggio con tutti quelli che vorranno partecipare all’incontro.
Buona visione