Assemblea dei Testimoni di Geova, comunicato
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 06 Gennaio 2018 15:35
- Scritto da Claudio Cutrignelli
- Visite: 1369
TESTIMONI DI GEOVA
UFFICIO INFORMAZIONE PUBBLICA
Comunicato stampa 30 Dicembre 2017
7 Nuovi battezzati all’assemblea dei Testimoni di Geova
Sabato 30 dicembre 2017 si è svolta a Bitonto l’Assemblea dei Testimoni di Geova dal tema “Non smettiamo di fare ciò che è eccellente”, cui hanno partecipato circa 1.600 testimoni di Rutigliano e dintorni.
Il programma, incentrato su vari brani tratti dalla Bibbia, ha incoraggiato tutti a compiere sforzi concreti per mantenere una condotta gradita al Creatore.
“Fare ciò che è eccellente” è realistico anche in una società complessa come quella in cui viviamo. Esempi tratti dalla vita quotidiana hanno mostrato come sia realistico usare saggiamente i social network, scegliere divertimenti sani e lottare contro inclinazioni errate.
Il discorso pubblico dal tema: “Non prendiamo in giro Dio” ha fornito valide motivazioni per seguire le norme divine ricordando l’avvertimento Scritturale: “l’uomo raccoglie ciò che semina”. Gli sforzi per mantenere una condotta eccellente sono ripagati con una buona coscienza, stima di sé stessi e l’approvazione del Creatore. Valgono qualunque sforzo si faccia per conseguirla.
Un momento particolarmente sentito dai Testimoni di Geova è quello del battesimo. Sette nuovi, di età compresa tra i 14 e i 71 anni, hanno pubblicamente dichiarato la loro dedicazione a Dio e il desiderio di vivere secondo i Suoi insegnamenti.
Alla domanda “Cosa ti ha spinto a fare questa scelta?” Giuseppe (16 anni – Rutigliano) ha risposto citando le parole di Gesù riportate nel vangelo di Giovanni (8:32): “Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi” ed ha aggiunto: “Sono convinto che tutto quello che imparo da Dio sia per il mio bene, che mi liberi da ciò che può danneggiarmi. Dedicare la mia vita a fare la volontà di Geova è un modo per ricambiare il suo amore.”
Samantha (14 anni – Casamassima) ha detto: “Lo studio della Bibbia mi ha permesso di capire che Dio è reale e che mi ama profondamente. Lo considero un amico, un padre cui posso aprire il cuore con la certezza di essere compresa e sostenuta. Dedicare la ma vita a lui, perciò, mi è sembrato assolutamente naturale.”
Tania (25 anni – Rutigliano?) ha narrato la sua esperienza: “Ho studiato la Bibbia con i Testimoni di Geova, poi per diversi anni mi sono allontanata da loro. Ho constatato quanto spesso il mondo ci plasmi in negativo. Ho ricordato di aver vissuto i momenti più felici quando ero vicina a Dio e mi sforzavo di rispettare le Sue norme. Mi sentivo serena e protetta, perciò ho deciso di tornare a lui e dedicargli la mia vita”.
Claudio Cutrignelli, portavoce dei Testimoni di Geova per la circoscrizione Puglia 10, ha affermato: “Non ci sono dubbi, fare ciò che è eccellente ha un gran senso anche oggi. Essere approvati da Dio comporta sacrifici ma arricchisce di significato la nostra esistenza e ci permette di guardare al futuro con fiducia e speranza”.
Referente locale per i media
Claudio Cutrignelli
telefono (+39) 328 4079824