Installata la nuova fontanina nella villa comunale
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 18 Luglio 2017 16:55
- Scritto da La redazione
- Visite: 4376
L’hanno rimessa ieri mattina, la fontanina della villa comunale che a novembre scorso è stata distrutta dai soliti, ignoti, vandali (qui).
Un evento attesissimo nel paese, tant’è che alcuni cittadini stavano decidendo di far partire una raccolta di firme perché l’amministrazione comunale si spicciasse a rimpiazzare l’unico punto di abbeveramento, non solo della villa comunale, ma dell’intera area urbana centrale se si esclude la fontana che si trova nel parcheggio a ridosso del tribunale tra via Dante e via Paisiello.
L’attrezzo installato è uguale a quello che c’era prima, il sistema di erogazione dell’acqua pure, a pedaliera. La speranza è che gli imbecilli di turno sfoghino diversamente i loro impulsi, magari trasformandoli da distruttivi a costruttivi in modo da dare un senso migliore alla loro vita. Certo, non possiamo sperare solo nel ravvedimento spontaneo degli imbecilli di turno, il comune può aiutare questo processo castigando severamente chi si produce in atti vandalici.
La videosorveglianza, oltre ad un effetto deterrenza, potrebbe aiutare le autorità nell’individuazione dei vandali per punirli così come prevede la legge. A un soggetto non completamente fuso, la punizione potrebbe avere anche un effetto educativo personale, oltre che risarcitorio collettivo.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/9223-installata-la-nuova-fontanina-nella-villa-comunale.html#sigFreeId7939e0894e