Uno sguardo ci segue da giorni su via Dante
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 01 Agosto 2016 19:51
- Scritto da La redazione
- Visite: 4317
Due grandi occhi, uno sguardo intenso, profondo e disarmante aleggia su via Dante da diversi giorni. Lo sguardo di un bambino di colore che ci fissa come a volerci dire qualcosa.
Davvero un’opera d’arte che ha valorizzato il prospetto del mercato coperto, struttura fatiscente, inutile, esteticamente un pugno nell’occhio. Il disegno, o meglio, il graffito, è stato realizzato da “DevilArtDesign”, al secolo Michele Lorusso, un giovane writer, 31enne, di Capurso.
Lavora alla Posta di Rutigliano l’artista, si dedica al writing da una decina di anni e ne ha fatto un altro di volto nero di bambino, a Bari, in via Brigata Regina, nell’ambito di un evento organizzato da un’associazione.
Quello di Bari, però, glielo hanno vandalizzato; a Rutigliano speriamo non succeda, perderemmo questo tocco di vitalità su una struttura in agonia da anni. Non è un graffito abusivo, l’artista si è fatto autorizzare dall’assessore alla Cultura e al Turismo; noi lo abbiamo incrociato il 21 luglio scorso, aveva appena cominciato la sua opera.
Qui sotto la foto gallery dell’incontro e dell’opera finita.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/8364-uno-sguardo-ci-segue-da-giorni-su-via-dante.html#sigFreeId76b8e9d22f