La Banda di Rutigliano al concorso nazionale di Atessa
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 21 Luglio 2016 13:35
- Scritto da Comune di Rutigliano
SABATO 23 LUGLIO
La Banda «CITTÀ DI RUTIGLIANO»
dopo 24 anni al Concorso Nazionale
di ATESSA (Chieti)
Dopo 24 anni, la Banda «CITTÀ DI RUTIGLIANO», torna ad esibirsi allo storico CONCORSO NAZIONALE PER BANDE MUSICALI, di ATESSA (Chieti), intitolato al maestro Antonio Di Jorio, abbinato all’omonimo Concorso Nazionale di Composizioni Originali per Banda. La precedente partecipazione risale infatti al 1992, quando la Banda «CITTÀ DI RUTIGLIANO» era diretta dal m° Giuseppe Carbonara.
Per l’edizione 2016 del celebre concorso abruzzese, tra le più importanti vetrine nazionali per bande, in cui vengono assegnati premi come Miglior Complesso Bandistico, Miglior Maestro e Miglior Solista, si sfideranno a suon di note quattro bande: due pugliesi, una calabrese e una campana.
Questo il programma della rassegna:
- Mercoledì 20 Luglio, esibizione della Banda «Città di Noci» (Ba) diretta dallo stesso maestro Giuseppe Carbonara, già sul podio della banda di Rutigliano dal 1991 al 1996;
- Giovedì 21 Luglio, Banda «Città di Stilo» (Reggio Calabria) diretta dal maestro Giulio Cesare Daniele;
- Venerdì 22 Luglio, Banda «Città di Agropoli» (Salerno) diretta dal maestro Nicola Pellegrino;
- SABATO 23 LUGLIO, Banda «CITTÀ DI RUTIGLIANO» diretta dal maestro Giuseppe Gregucci.
La rassegna si chiuderà Domenica 24 Luglio con l’omaggio al m° Di Jorio, con esibizione della Banda «Città di Atessa», diretta dal m° Antonio Zizi, e dal Coro «Giovani Voci Dijoriane».
Info: www.facebook.com/BandaRutigliano