Cinema sotto le stelle, "Il prete e il bambino"
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 19 Luglio 2016 14:39
- Scritto da Comune di Rutigliano
GIOVEDÌ 21 LUGLIO
“Cinema sotto le Stelle” - 6^ edizione
“IL PRETE E IL BAMBINO”
Film di CARLO STRAGAPEDE
con MINO BARBARESE, SABINO MATERA, ANTONELLO BUCCI,
PATRIZIA COLONNA, ALFREDO NAVARRA
Regia di MIKI D’AQUINO
Piazza Colamussi - ore 21 - Ingresso Libero
Per la sesta edizione di «Cinema sotto le Stelle», a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo e di Radio 103 è in programma Giovedì 21 Luglio alle ore 21,00, in Piazza Colamussi (Borgo Antico), la proiezione del film «Il prete e il bambino» (Italia, 2011), con Mino Barbarese, Sabino Matera, Antonello Bucci, Patrizia Colonna, Alfredo Navarra; regia di Miki D’Aquino. Interverrà alla proiezione l’autore del film, Carlo Stragapede, cronista del quotidiano «La Gazzetta del Mezzogiorno».
Ingresso libero.
IL FILM
Giurato nel 2011, racconta la storia di don Sabino, sacerdote barese quarantenne che da tredici anni esercita il suo ministero in provincia di Belluno, dove ha creato un gruppo parrocchiale molto attivo.
Il vescovo di Gravina in Puglia, sua città d’origine, gli affida il compito di accompagnare il piccolo Antonello dall’orfanotrofio a casa di sua madre Patrizia, una ex simpatizzante delle Brigate Rosse che ha finito di scontare la pena in carcere. Don Sabino parte dal Veneto per la Puglia, ritira il bambino e con lui intraprende un viaggio in auto da Gravina a Rodi Garganico, dove risiede la mamma del piccolo. Il percorso nella natura murgiana li vedrà sempre più in sintonia, in parallelo con i colpi di scena collegati alle radici del loro vissuto.