Ven08112024

Last update10:49:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Dire-Fare-Accogliere, formazione per migranti in Terra di Bari

Dire-Fare-Accogliere, formazione per migranti in Terra di Bari

Condividi

logo-csv


COMUNICATO STAMPA

Dire-Fare-Accogliere
La formazione che sostiene la capacità di autoderminazione dei migranti in Terra di Bari

Sostenere la capacità di autodeterminazione dei migranti che arrivano in Terra di Bari, rispettando il quadro di riferimento socio-culturale individuale con il desiderio di costruire reti relazionali tra la comunità ospitante e tra le comunità di diverse etnie oltre a facilitare la permanenza dei migranti nel nostro territorio migliorandone la qualità della vita sono stati gli obiettivi del corso di formazione “DIRE-FARE-ACCOGLIERE” appena terminato.

Un corso di formazione al volontariato, inserito nel corso di lingua italiana promosso dall’associazione Anolf, realizzato dall’Anteas di Bari, svolto in due settimane che ha visto i partecipanti provenienti dalla Georgia, Bangladesh, Arabia, Egitto, Iraq, Somalia, Africa e Nigeria impegnati per 24 ore per la creazione di una rete universale di mutuo-auto-aiuto.

Il corso di formazione è stato finanziato dal C.S.V. San Nicola, con l’ausilio anche di tutti gli aspetti logistici ed organizzativi.
Alla manifestazione per la consegna degli attestati hanno partecipato il giorno 7 luglioGiuseppe Boccuzzi - Segretario Provinciale Cisl, Emanuele Castrignanò - Presidente Regionale Anteas, Antonio Cavazzoni - Presidente Anteas Bari, Sandrine Mareemootoo - Presidente Anolf Provinciale.

Ufficio Stampa Csv "San Nicola"



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna