“Voluntary Rescue Day”, Protezione Civile con scuola e scout
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 24 Maggio 2016 09:02
- Scritto da Protezione Civile Rutigliano
E’ arrivata alla sua seconda edizione il campo
di protezione civile denominato “Voluntary Rescue Day”.
Questo e’ organizzato dai volontari della P.A. associazione Protezione Civile di Rutigliano sita in Via Cavalieri di Vittorio Veneto ,1.
Il campo base si svolgerà presso l’oasi Mater Domini nei giorni 03-04-05 Giugno 2016 e interesserà sia il territorio adiacente all’oasi che cittadino, per inscenare le simulazioni.
Le stesse, quest’anno, saranno il crollo della scuola, l’attacco terroristico, esplosione di fuochi pirotecnici e varie simulazioni di incendi.
Altra novità di quest’anno e’ aver reso partecipi, in una simulazione, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria del secondo circolo A.Moro e in un'altra il gruppo scout.
I partecipanti all’evento sono volontari,iscritti all’ANPAS (associazione nazionale pubbliche assistenze) e ai vari coordinamenti provinciali della Regione Puglia, adeguatamente formati a fronteggiare qualsiasi tipo di emergenza sanitaria e non.
Si avvisa inoltre la cittadinanza, che durante la tre giorni, i mezzi interessati dovranno usare i dispositivi acustici in dotazione, quindi vi preghiamo di non allarmarvi e ricordare che e’ tutta finzione.
La segreteria