CSV "San Nicola", donazione, famiglia, parkinson
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 09 Aprile 2015 15:57
- Scritto da Ufficio Stampa Csv "San Nicola"
COMUNICATI STAMPA
Centro di Servizio al Volontariato San Nicola
Conferenza “dalla vita alla… vita!”
la donazione di sangue cordonale e cellule staminali
sabato 11 aprile 2015 – ore 18.30
sala Mons. Giovanni Perniola – Parrocchia Santa Croce – Casamassima
Sabato 11 aprile alle 18.30, presso la Sala “Mons. Giovanni Perniola” della Parrocchia Santa Croce di Casamassima, la Fratres, insieme all’ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordonale Ombelicale), all’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e alla Caritas, organizza una conferenza sul tema della donazione del sangue cordonale e delle cellule staminali.
Durante la conferenza interverranno il dott. Gennaro Volpe, ostetrico e ginecologo, nonché presidente dell’ADISCO Bari, il dott. Attilio Guarini, ematologo e direttore scientifico dell’IRRCS Giovanni Paolo II di Bari, e la sig.ra Luna Lorusso, donatrice volontaria di sangue cordonale.
Clicca sull'immagine per ingrandire
CONFERENZA STAMPA
Presentazione del Programma FAMIGLIA INSIEME: VOLONTARI…AMO!,
Venerdì 10 aprile, ore 18.00, Sala consiliare Comune di Valenzano
Nei prossimi 20 mesi più di 50 famiglie saranno protagoniste di interventi di inclusione sociale a favore di persone di diversa natura ed età grazie al Programma FAMIGLIA INSIEME: VOLONTARI…AMO!, realizzato con il sostegno di Fondazione Con il Sud dall’associazione L’Abbraccio di Noicattaro, in rete con le Associazioni Albatros di Capurso, Archa di Bari, Autismo Insieme di Santeramo in Colle, Movimento per la Vita di Noicattaro e Sideris di Valenzano.
Il programma sarà presentato alla stampa venerdì 10 aprile, ore 18.00, nella Sala Consiliare Comune di Valenzano.
Le associazioni intendono con questa esperienza pilota colmare le lacune presenti sul territorio diffondendo la cultura dell’integrazione e dell’accoglienza a partire dalle famiglie attraverso interventi personalizzati a supporto del singolo, della sua famiglia e delle istituzioni pubbliche che donino la possibilità di un’esistenza serena, che li tolga dall’isolamento in cui vivono.
In occasione saranno presentati i due laboratori più significativi ed innovativi in termini di integrazione sociale nell’ambito della cura dell’espressività corporea: Laboratorio di TEATRO-TERAPIA a cura del Regista Nico Salatino e il Laboratorio di AIKIDO-TIAEKWONDO tenuto dal Maestro Luigi Clemente.
Clicca qui per aprire il comunicato integrale
COMUNICATO STAMPA
Dai un calcio al Parkinson
Stadio San Nicola di Bari – Partita Bari-Crotone
11 aprile
Informare e spiegare che si può continuare a vivere "con e nonostante il Parkinson" è lo scopo della presenza dei volontari dell’Associaizone Parkinson Puglia in un info point nella Tribuna Ovest dello Stadio San Nicola di Bari in occasione della partita Bari – Crotone sabato 11 aprile.
Quale posto migliore per ricordare l'importanza dell'attività fisica per il rallentamento della malattia in occasione della Giornata Mondiale del Parkinson!
Ufficio Stampa Csv "San Nicola"