Sab09112024

Last update10:49:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Comunicati stampa del CSV "San Nicola" di Bari

Comunicati stampa del CSV "San Nicola" di Bari

Condividi

csv-bari-convegni-iniziative


COMUNICATI STAMPA
Centro Servizi al Volontariato "San Nicola" - Bari

L’integrazione socio-sanitaria. Modelli a confronto
9 aprile, ore 16.00 Teatro Mercadante – Altamura

Quanto oggi, in Italia, nel Sud ed in particolare in Puglia si ritiene realizzato in materia di integrazione socio-sanitaria? Soprattutto, le persone con disabilità intellettiva e/o relazionale hanno la possibilità, oltre che vedersi destinatarie di qualche singolo servizio di assistenza, anche di poter intraprendere, con l’azione sinergica di tutti gli attori sociali, un percorso di vita che garantisca una propria emancipazione, acquisizione di autonomie, emporwement e partecipazione alla vita sociale, nell’ottica del diritto alla Vita Indipendente declinato nell’articolo 19 della Convenzione Onu?

Il convegno organizzato da ANFASS Onlus il 9 aprile alle ore 16.00 nel Teatro Mercadante di Altamura ha proprio l’intento di mettere a confronto i vari protagonisti del sistema per delineare punti di forza, criticità e buone prassi o limiti nell’attuale presa in carico globale ed unitaria delle persone con disabilità, specie intellettiva e/o relazionale, secondo i paradigmi della Convenzione Onu.

Clicca sull'immagine per scaricare il programma
csv-bari-3

 

Carcere e potere. Interrogativi pedagogici
Dipartimento di Giurisprudenza

9 aprile, ore 16.30 Bari

Il carcere possibile Onlus e la Camera Penale di Bari invitano alla presentazione del libro di Valeria Pirè “Carcere e potere. Interrogativi pedagogici” giovedì 9 aprile alle ore 16.30 nella sala Aldo Moro del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari in Piazza Cesare Battisti.

csv-bari-2

 

“Efficienti in casa”: le collaboratrici domestiche sono sulla linea di partenza

Il 9 aprile, alle Officine Ufo di Casamassima, la manifestazione finale del progetto dell’associazione ‘Il Vicinato’ vincitore del concorso ‘Orizzonti solidali’ della Fondazione Megamark

22 corsiste, grazie al progetto “Efficienti in casa” dell’associazione “Il Vicinato”, hanno migliorato competenza, efficienza e sicurezza nell’ambito del lavoro domestico e ora sono in grado di: pulire, organizzare e lucidare la casa; pulire ambienti pubblici; organizzare il cambio di stagione; riordinare in seguito a ristrutturazione e traslochi; lavare e stirare bucati profumati; aiutare ad organizzare feste private; riordinare ripostigli e cantine; pulire esterni, scale e verande; aiutare gli anziani nei lavori domestici; consegnare a domicilio la spesa.
Il 9 aprile, alle ore 18.00, presso le Officine Ufo, in via Amendola n. 28, a Casamassima la serata conclusiva del corso di formazione per collaboratrici domestiche.

Il progetto è vincitore del concorso “Orizzonti solidali” promosso dalla Fondazione Megamark, realizzato in collaborazione con i supermercati A&O, Dok, Famila e Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare.

La serata sarà animata dai “Musicanti del paese azzurro”.

csv-bari-1

 

Ufficio Stampa Csv "San Nicola"

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna