Rutiglianoweb, facebook non dice le bugie
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 25 Marzo 2015 17:09
- Scritto da La redazione
Noi lo abbiamo già fatto notare altre volte il vezzo di Rutiglianoweb di anticipare l’ora della pubblicazione degli articoli rispetto a quella effettivamente avvenuta. Questa volta a svelare il trucco è la pagina facebook della stessa Rutiglianoweb.
Come si evince dalla foto, il post dell’articolo in questione alle 16:44 riportava “1h" (“Mercoledì 25 marzo alle ore 15:36”), che significa che era passata più di un’ora dal momento in cui è stato postato. Se si apre l’articolo sul sito in questione l’ora di pubblicazione, invece, è questa: 12:12. Un’ora prima delle 16:44 fanno 15:44, nel dato orario dell’articolo avremmo, dunque, dovuto trovare le 15:44 o comunque intorno alle 15:36, cioè oltre tre dopo l'ora che appare.
Rutiglianoonline ha pubblicato la stessa notizia alle 13:37 (a quell'ora Rutiglianoweb non l'aveva ancora data), quindi prima di Rutiglianoweb. Ci diverte alquanto questo giochino che chi gestisce quella piattaforma fa sistematicamente, tradendo l’ansia di essere sempre sul pezzo e primo di altri.
Suggeriamo al direttore di Rutiglianoweb, dell’unico-giornale-di-rutigliano che “dal vivo” fa le cronache di incidenti col morto, di rilassarsi, di non stare sempre in ansia di “prestazione”. lo sappiamo tutti qui a Rutigliano che il suo è “l’unico-giornale-di-rutigliano”.