Libreria Odusia, l'agenda rossa di Paolo Borsellino
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 25 Marzo 2015 00:33
- Scritto da Libreria Odusia
SALVATORE BORSELLINO IN VIDEOCONFERENZA
Mercoledi 25 marzo, alle ore 19.00, presso la libreria Odusia di Rutigliano, interverrà in videoconferenza skype, Salvatore Borsellino, Presidente del Movimento delle Agende Rosse e fratello di Paolo, magistrato assassinato nella strage di via D’Amelio il 19 Luglio del 1992.
L’incontro sarà un’importante occasione per informare e confrontarci riguardo quelle pagine buie che hanno macchiato la dignità di quell’ “Italia Onesta” che esige la verità sulle stragi e sul sangue versato da uomini eroici; fatti a tutt'oggi non completamente svelati.
Non mancheranno gli aggiornamenti legati al Processo “Trattativa StatoMafia” e al pm Antonino Di Matteo, che, nonostante le minacce alla sua vita e la precaria protezione da parte dello Stato, continua a portare avanti il lavoro di Falcone e Borsellino violentemente interrotto.
Come si legge nel manifesto, principale protagonista e pivot della serata, sarà "l'Agenda Rossa di Paolo Borsellino" misteriosamente scomparsa il giorno della strage, contenente appunti e/o rivelazioni legate all’esplosione di Capaci che riguarderebbero pezzi dello Stato.
A moderare il dibattito sarà, Savino Percoco, Coordinatore delle Agende Rosse, Prov. di Bari, associazione organizzatrice della serata insieme ad Antimafia Duemila e libreria Odusia.
Sarà possibile seguire e visionare l’evento anche in diretta streaming, su http://www.livestream.com/antimafiaduemila e partecipare al dibattito attraverso l’apposita chat.
INGRESSO LIBERO
Per Info, Libreria Odusia, via Turi 5/b, Rutigliano (Bari), Tel 080 4767427
Libreria Odusia facebook
Movimento Agende Rosse - Giuseppe Di Matteo - Prov. di Bari, E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.