I pericoli sul canalone in via F. Giampaolo e in via Platone
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 18 Marzo 2015 15:02
- Scritto da La redazione
Qualche giorno fa ci sono arrivate due segnalazioni da parti di cittadini sulla situazione di pericolo in alcuni tratti urbani del letto alluvionale. Siamo stati sui luoghi segnalati e li abbiamo fotografati, qui sotto la fotogallery.
I punti segnalatici sono due. Su via Filippo Giampaolo la ringhiera di protezione in realtà protegge poco, è molto larga. Un bambino che si affacci o che cada su quel marciapiede rischia di precipitare giù nel canalone che, in quel punto, è abbastanza profondo.
L’altro punto è su via Platone. Qui il muro di cemento che contiene il letto alluvionale è bassissimo. A ridosso del ponte di via Platone è meno di trenta centimetri e si trova nella parte bassa del terrapieno che vi discende pericolosamente. Anche qui, un bambino, giocando, vi può rotolare su quel terrapieno spiovente col rischio di finire catastroficamente nel canalone.
Due punti critici portati alla conoscenza dell’ufficio comunale responsabile della manutenzione il cui responsabile ci ha garantito che, a breve, si metterà in sicurezza il letto alluvionale in quei due punti.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/6791-i-pericoli-sul-canalone-in-via-f-giampaolo-e-in-via-platone.html#sigFreeIdd015cb7ec6