Ven08112024

Last update10:49:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Rutigliano nel Club dei Comuni ECoCampioni della Puglia

Rutigliano nel Club dei Comuni ECoCampioni della Puglia

Condividi

comieco-club-comuni


Un accordo quadro sarà firmato in regione dall’assessore regionale alla qualità dell’Ambiente, Lorenzo Nicastro, e dal Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) domani alle ore 10:30 nella sede dello stesso assessorato a Modugno.

Nell’occasione sarà presentato il “Club dei Comuni ECoCampioni della Puglia”, comuni che, “sulla base di criteri specifici (ad es. percentuale raccolta differenziata, procapite carta e cartone), si sono distinti per una efficace gestione della raccolta della carta e del cartone”, specifica il comunicato diffuso ieri dal direttore generale Comieco Carlo Montalbetti. Nel club, ovviamente, c’è Rutigliano, comune più riciclone della Puglia.

Qual è l’obiettivo del club? “Diffondere le buone pratiche della raccolta differenziata di carta e cartone -dice ancora il comunicato- promuovendo l’esperienza di Comuni che vantano risultati di eccellenza, e che quindi rappresentano un modello da seguire, e attivando con loro un percorso comune finalizzato ad un ulteriore miglioramento delle performance di raccolta grazie al supporto garantito da Comieco e dalla Regione Puglia”

Il comune di Rutigliano “ha le caratteristiche per entrare a far parte del Club e partecipare alle attività che per esso verranno realizzate”, scrive ancora il direttore Montalbetti. Insomma, un ulteriore riconoscimento dei grandi risultati raggiunti dalla città di Rutigliano in termini di percentuali di differenziazione dei rifiuti.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna