Diamo voce alle emozioni
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 04 Marzo 2015 17:03
- Scritto da Licei "Ilaria Alpi" Rutigliano
Diamo voce alle emozioni
La necessità di esternare e socializzare le emozioni dell’animo, del pensiero e della esperienza è l’obiettivo impellente che le studentesse partecipanti al Treno della Memoria 2015 sentono con passione, per cui lo staff di docenti, Dirigente ed alunni dei Licei Ilaria Alpi invitano il territorio ed i Comuni vicini al Convegno Finale che si terrà presso l’Istituto alle ore 16.00 di venerdì 6 marzo.
I Progetti TRENO DELLA MEMORIA 2015 e SHOAH - RICORDARE PER NON DIMENTICARE saranno presentati da relatori di spessore quali: Paolo Paticchio, Presidente del Treno della Memoria- Regione Puglia ed il Prof. Michele Loconsole, coordinati nei loro interventi dal giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Gianni Capotorto.
Sarà un incontro interattivo e non soltanto conferenziale dove le alunne protagoniste del viaggio a Cracovia, Auschwitz e Birkenau potranno dar voce alle loro emozioni e profonde sensazioni. Al convegno interverrà anche la stagista di lingua tedesca Angie Thompson presente da ormai 4 settimane presso l’istituto, che agevolerà un’atmosfera recitando testi poetici in tedesco.
Come è ormai noto tutti i progetti dei Licei Ilaria Alpi vengono sostenuti ed attuati con la partecipazione entusiasta ed attiva della maggior parte degli studenti che hanno fatto loro l’obiettivo del Saper Fare, per cui il Convegno presenterà elaborati multimediali e musicali in sinergia tra loro.