Ven08112024

Last update10:49:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Licei “Ilaria Alpi”, Convegno sui progetti della “Memoria”

Licei “Ilaria Alpi”, Convegno sui progetti della “Memoria”

Condividi

memoria-treno


Venerdì 6 Marzo

TRENO DELLA MEMORIA 2015
SHOAH - RICORDARE PER NON DIMENTICARE   
Convegno finale dei progetti della “Memoria”
realizzati dai Licei “Ilaria Alpi” di Rutigliano
Con Paolo Paticchio, Michele Loconsole e Gianni Capotorto

Lo staff di docenti, Dirigente ed alunni dei Licei “Ilaria Alpi” di Rutigliano, in collaborazione con il Comune di Rutigliano, ha promosso il convegno finale dei progetti "TRENO DELLA MEMORIA 2015" e "SHOAH - RICORDARE PER NON DIMENTICARE", in programma Venerdì 6 Marzo alle ore 16 nella sede dell’istituto.

I progetti saranno presentati da relatori di spessore: Paolo Paticchio, fondatore e presidente dell’associazione culturale “Terra del Fuoco Mediterranea”, organizzatrice del progetto “Treno della Memoria” che dal 2005 ad oggi ha accompagnato oltre 5000 giovani pugliesi a visitare i campi di concentramento e sterminio di Auschwitz e Birkenau, e Michele Loconsole, giornalista e saggista, autore di diversi saggi su questioni religiose e teologiche. L’incontro, introdotto dalla Dirigente dei Licei “Ilaria Alpi” di Rutigliano, Angela Borrelli, sarà coordinato dal giornalista Gianni Capotorto.
Sarà un incontro interattivo e non soltanto conferenziale dove le alunne dei Licei di Rutigliano protagoniste del viaggio a Cracovia, Auschwitz e Birkenau potranno dar voce alle loro emozioni e profonde sensazioni.

Al convegno interverrà anche la stagista di lingua tedesca Angie Thompson che reciterà testi poetici in tedesco.
Tutti i progetti dei Licei “Ilaria Alpi” vengono sostenuti ed attuati con la partecipazione entusiasta ed attiva della maggior parte degli studenti che hanno fatto loro l’obiettivo del “Saper Fare”, per cui il Convegno presenterà elaborati multimediali e musicali in sinergia tra loro.


memoria-treno-1


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna