Mer17072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità The Brown Sugar, questa sera il debutto a Bari

The Brown Sugar, questa sera il debutto a Bari

Condividi

the-brown-sugar


di Michele Pesce


Parte ufficialmente oggi l’avventura musicale dei “The Brown Sugar”, prima tribute band pugliese dello storico gruppo rock dei “The Rolling Stones”.

La band, che propone un tributo fedele ai mitici “Stones” sia nella musica, sia nel look e nella strumentazione (Telecaster '52 blonde, Stratocaster '57 Reissue), si esibirà per la prima volta questa sera alle 22:30 nella caratteristica cornice del “Pellicano pub” di via Alberotanza 41 a Bari.

Leo Redavid al basso, Stefano Renna alla chitarra di Keith Richards, Antonio De Lucia alla chitarra di Ron Wood, Nicola Abbinante alla voce e Saverio Caponio alla batteria: sono loro i protagonisti di questo ambizioso progetto intrapreso poco meno di quattro mesi fa e che oggi si appresta a diventare una splendida realtà nel panorama delle tribute band a livello nazionale.

Due ore di spettacolo puro per ripercorrere la lunghissima carriera della leggendaria formazione londinese, con brani ormai divenuti veri e propri classici della storia del rock ‘n roll come “Satisfaction”, “Paint it black” e “Symphaty for the devil”.

Raggiunto dalla nostra redazione, il bassista rutiglianese Leo Redavid ci ha raccontato la genesi di questo intrigante progetto musicale: «Tutto è nato ad ottobre scorso in una sala prove di Rutigliano da un’idea della prima chitarra Stefano Renna. Nonostante la differente estrazione musicale di ciascuno di noi, spinti dalla passione comune per gli Stones ci siamo subito “trovati”, raggiungendo un’intesa straordinaria. Nel giro di pochi mesi, siamo riusciti a mettere su il primo repertorio, che conta per ora 18 brani».    

Il gruppo, interamente pugliese (Redavid e Renna di Rutigliano, De Lucia di Conversano, Abbinante di Triggiano e Caponio di Sannicandro di Bari), prossimamente sarà anche protagonista dell’apertura estiva dello storico “Extrablatt Cafè” di Rutigliano.    

A nome di tutta la redazione di Rutiglianoonline, un grosso in bocca al lupo va a questi ragazzi che, siamo sicuri, riusciranno presto a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto all’interno della sezione eventi dei principali portali nazionali dedicati alla musica e agli spettacoli.





 


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna