Fischietti, Giuseppe Dilorenzo vince il 27° Concorso Nazionale
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 15 Gennaio 2015 21:57
- Scritto da La redazione
Stasera alle 19:00 c’è stata l’inaugurazione del Concorso Nazionale del Fischietto in Terracotta Città di Rutigliano durante la quale sono stati annunciati i tre vincitori.
A vincere l'edizione di quest’anno, dedicata all’ “Expo 2015-Nutrire il mondo”, è stato il rutiglianese Giuseppe Dilorenzo con l’pera dal titolo “Alla ricerca dell’equilibrio perduto”; al secondo posto si è piazzata l’artista barese Daniela Iris Romano con il fischietto “Expo Express”; al terzo posto si è classificata Francesca Corsi, di Fermo, città delle Marche, con il fischietto “il mondo può nutrire tutti”.
L’inaugurazione è stata presentata dal giornalista Gianni Capotorto, al tavolo dei relatori il sindaco Roberto Romagno e l’assessore alla Cultura e al Turismo Gianvito Altieri. La serata è stata allietata da intermezzi musicali del gruppo “Diatonico Sud” con Vito Gasparro alla fisarmonica e Orlando Zigorli alla chitarra gitana.
A breve il video dell’evento con le interviste a Dilorenzo, Iris Giordano e all’ass. Altieri.
I tre fischietti vincitori
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/6588-fischietti,-giuseppe-dilorenzo-vince-il-27%C2%B0-concorso-nazionale.html#sigFreeId9df9abaa06